GRIFFONIA mood

UMORE – INSONNIA – FAME NERVOSA

La Biochimica delle Emozioni

Nel nostro meraviglioso sistema complesso giocano un ruolo fondamentale le informazioni interconnesse nei vari sistemi attraverso molecole come mediatori biochimici.

La SEROTONINA o “ormone della felicità”?
La Serotonina (5-idrossitriptamina 5-HT ) anche nota come l’ormone del “buon umore” è un neurotrasmettitore sintetizzato nel cervello e in altri tessuti a partire dall’amminoacido essenziale TRIPTOFANO che agisce da neuromodulatore in molteplici attività a livello:

  • Sistema gastroenterico: dove regola le funzioni, i movimenti intestinali e la motilità. Regola il senso della fame e della sazietà a livello dell’ipotalamo inducendo un effetto inibitorio sul centro della fame, soprattutto quella “fame nervosa”
  • Sistema nervoso centrale: Nel SNC, la serotonina influenza i livelli di ansia, felicità, tono dell’umore e sindromi depressive lievi. Regola il ritmo SONNO-VEGLIA (essendo il precursore della melatonina, influendo sulla durata della fase REM, sulle problematiche dell’ insonnia e sulla facilità dell’addormentamento)
  • Sistema circolatorio: La serotoninina induce vasocostrizione vasale ed un aumento della sua concentrazione aiuta a contrastare le emicranie e la cefalea cronica muscolo tensiva.

COME AUMENTRARE LA PRODUZIONE ENDOGENA DI SEROTONINA in maniera naturale senza interferire sulla degradazione fisiologica enzimatica, o nel blocco della sua ricaptazione a livello post – sinaptico?

Scegliamo di agire a livello della sua biosintesi naturale aumentando nel nostro organismo il livello dei suoi precursori contenuti in percentuali elevate in alcune specie vegetali, come ad esempio nei semi di griffonia!

I semi di Griffonia sono una fonte naturale ricchi (fino al 23%) di L-5-htp (L-5-idrossitriptofano), una amminoacido derivato del triptofano e precursore IMMEDIATO nella biosintesi della Serotonina. Al contrario del triptofano il L-5HTP, non essendo un amminoacido essenziale, non viene coinvolto in altri processi metabolici, ma verrà quasi esclusivamente utilizzato, all’occorrenza fisiologica, per la biosintesi di serotinina.

INGREDIENTI:

–  Griffonia semi (TITOLATO AL 95% IN L- 5-HTP): promuove il normale tono dell’umore, favorisce il rilassamento , il sonno e il benessere mentale, contribuisce a controllare il senso di fame.

– Vitamina B6 (cofattore enzimatico nella biosintesi della serotonina) : la somministrazione contemporanea con L- 5-HTP ne aumenta la decarbossilazione periferica del 5htp a serotonina, contribuendo ad aumentare così la quantità di produzione di Serotonina nel nostro organismo in maniera naturale.

MODALITA’ D’ USO

1-4 capsule al giorno

La Felicità viene dalla Natura-Positive MOOD..GRIFFONIA!